mercoledì 6 gennaio 2016

"Altro che terrorismo, Renzi è peggio dell'Isis" la forconata di Calvani


Danilo Calvani 

Matteo Renzi
“Avete visto?” dice Calvani tutto soddisfatto. Ogni volta che la sua comunicazione riesce a bucare la coltre della foschia provinciale e finire sul nazionale per lui è una vittoria. E in effetti questa volta, minacciano niente di meno che l’Isis a colpi di forcone, il Movimento 9 Dicembre ha fatto un colpaccio. 
Vuoi per l’indiscutibile insita nel contenuto del filmato in cui si annuncia lotta dura, vuoi perché tutto sommato Calvani è sempre in grado, con il suo talento naturale, di risvegliare il fuoco dei suoi sostenitori - pochi o tanti che siano - ma il filmato in cui Calvani accusa la politica di connivenza storica con l’Isis ha fatto il giro del web ed è finito nelle più importanti testate italiane. “Sono particolaremnte contento del pezzo fatto da Il Giornale, di Sallusti, non me lo aspettavo così favorevole”. Ma il vero punto della comunicazione, come sempre, non è certo l’Isis. per Calvani il “nemico” è sempre lo stesso; “La politica” ed è su questo che punta. “Altro che terrorismo- dirà in questa intervista - la politica italiana è peggio dell’Isis”. 

Danilo Calvani, la vostra “bravata” sembra che abbia ottenuto il risultato ovvero, far parlare e anche molto del vostro movimento. Come funziona, vale il motto “purché se ne parli?”
No, il principio di certo è che il Movimento venga preso in considerazione ovviamente. Ma il nostro obiettivo è l’attacco a questa classe politica che ci deride. Usiamo gli stessi mezzi di comunicazione che usano loro per deviare l’attenzione della gente con i messaggi dell’Isis con i quali ci spaventano; e intanto truffano gli italiani e depredano il nostro paese. Io non sono nessuno, ma nella campagna elettorale americana è stato apertamente dichiarato che l’Isis è figlio della Cia, lo ha detto il candidato Repubblicano alle primarie Donald Trump. Lo ha detto lui, che ha aggiunto che dietro l’Isis c’è Obama e la Clinton. Io non so se è vero, ma dietro questi quattro beduini (senza offese per i beduini ovviamente) è difficile pensare che ci siano forze oscure in grado di mettere in ginocchio il mondo. Qualcosa non quadra, perché l'America ha spazzato via Saddam e Gheddafi, hanno fatto guerre ovunque e adesso hanno paura di quattro buffoni mascherati? Mi sembra poco credibile come cosa. Il nostro messaggio era positivo, noi siamo uniti e compatti contro qualsiasi aggressione. Mica ci possiamo affidare ad Alfano e Renzi, ma li avete visti in faccia? 

Ma avete ricevuto delle minacce per questo vostro gesto? 
Sì, domani le pubblichiamo tutte, ma da quei paesi là abbiamo ricevuto delle minacce, non so di preciso, mi pare di aver capito che vengano dalla Siria, so che hanno fatto girare il video in quei paesi e molti si sono arrabbiati. Ma a noi non ci frega niente, gli rispondiamo sempre con i forconi in pugno
 Molti giornali italiani hanno parlato di voi. E di sicuro in molti vi sostengono. Ma vi rendete conto che c’è anche molto trash virale dietro il successo di questa campagna? 
Noi non abbiamo fatto una cosa per mettere paura, e condivido che la comunicazione forte fa più successo, mi pare normale. Ma io credo che in molti si sono pure messi paura per il nostro coraggio. Ma gli italiani devono capire che delle bugie di questa classe politica con le loro bugie con le false informazioni non devono mettere paura alle persone perbene. I forconi non sono puntati solo contro l’Isis, ma pure contro Renzi e contro tutta la classe politica ladra e bugiarda. 
Lei sarebbe disposto ad andare in guerra contro l’Isis? 
Assolutamente sì, io per il mio paese do la mia vita e credo che la maggior parte degli italiani la pensi così. Io vorrei svegliare l’amor patrio non solo contro l’Isis. Ma guardiamo al vero nemico; chi se lo fila l’Isis. La Classe politica è peggio dell’Isis, perché loro fanno suicidare le persone, loro li mettono sul lastrico, loro stanno rovinando il paese. Renzi e Alfano, basta guardarli in faccia, sono molto peggio dell’Isis. Io una forconata metaforica a Renzi gliela darei volentieri. Siamo nati per questo. 
Lei come lo risolverebbe il problema dell’Isis e dell’immigrazione clandestina? 
Io applicherei le leggi dei paesi civili come succede in Inghilterra, Australia e gli stessi Stati Uniti. Ma non si può non aiutare le persone in emergenza umanitaria, mi rendo conto. Però sembra che noi siamo l’unico porto al mondo, ormai è una invasione, si aiutano gli immigrati e gli italiani no. L’invasione si ferma con la legge, una legge forte e perentoria. La cosiddetta tolleranza è solo un buonismo valido per sfruttare gli schiavi come è successo in Mafia Capitale. 

1 commento:

  1. Hanno fatto, giustamente, molto rumore e orrore i morti di Parigi, definiti un attacco all'umanità. Ma è lo stesso attacco all'umanità permesso da governi nazionali e regionali, dalle classi dirigenti provinciali e locali complici chi chi avvelena e inquina che provoca molti più morti degli attentati

    RispondiElimina